Buone vacanze a tutti! In allegria…

Siamo agli sgoccioli…qualcuno magari l’anno scolastico l’ha già concluso…come me…

Ci sono da voi dei riti…delle tradizioni di fine anno, qualcosa che si fa per augurare a tutti buone vacanze, buon riposo e in alcuni casi davvero…Buona Convalescenza????

Nel nostro Istituto dopo l’ultimo collegio, che di solito è convocato per le 16/ 16,30 ci si ritrova, chi vuole naturalmente, per una pizzata  in allegra compagnia…
Solitamente siamo tantini…una quarantina e l’occasione è anche per rilassarsi, condividere aneddoti o avventure dell’anno concluso e in allegria salutarci e salutare anche i colleghi che vanno in pensione.

Da noi si cena e poi si canta….
Sì…avete capito bene…. 🙂 🙂 🙂 si canta…e anche tanto e volentieri!

Si cantano canzoni appositamente scritte (su arie famose) per i pensionati o anche solo per salutare l’anno passato e le novità che ha portato…chi ha l’ispirazione scrive, stampa, fotocopia e propone…ne vediamo davvero delle belle!!! 😉

Quest’anno una canzone l’ho scritta io…ispirandomi a questo MERAVIGLIOSO video che sottolinea la difficoltà e la complessità dell’essere insegnante oggi..

Ecco il testo della Mia/Nostra canzone di quest’anno…è sull’aria di “Alla fiera dell’Est” di Branduardi che tutti conoscono…

Ho pensato di condividerla per augurarvi buone vacanze e magari…qualcuno ha voglia di cantarla con i colleghi salutando l’anno passato!!!

BUONE VACANZE!!!!

PS: se avete anche voi dei “riti” di fine anno fatemi sapere… 😉

Share

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*