Carnevale in Pixel Art, classe 4a

Buon Carnevale a tutti!!!

Anche noi ci siamo lasciati contagiare dalla Pixel-mania e non abbiamo resistito!!!!!

Abbiamo già introdotto la pixel art e parlato di pixel anche negli anni scorsi e oggi vista l’attività ci siamo entusiasmati subito!!!!

Da settimane impazzano in Internet e nei social le bellissime maschere Italiane realizzate in pixel art dal ragazzi delle scuole italiane e “regalate” a noi insegnanti dal gentilissimo MAESTRO ALBERTO e….anche noi come ultima attività di sabato prima della vacanzina di Carnevale…

Ci siamo così suddivisi in gruppetti da due/tre e ognuno ha ricevuto un codice da riprodurre su carta quadrettata….la maschera è stata una sorpresa!!! La maestra non ha detto cosa ci era stato assegnato per cui durante il lavoro cercavamo di capirlo…anche se per qualcuno era più ovvio…

In un battibaleno collaborando le nostre maschere son state terminate e quindi abbiamo realizzato le scritte seguendo sempre i quadretti…

Che meraviglia! E che soddisfazione!
Eccole qui le nostre bellissime PIXEL MASCHERE…

Come sempre la pixel art…semplice, coinvolgente e senz’altro INCLUSIVA ci permette di lavorare in serenità e produttività imparando!

Grazie MAESTRO ALBERTO!!!!
Ecco le nostre mascherine che fanno bella mostra di sè nell’atrio della nostra scuola,
ammirate da tutti!!!!

 

Share

6 pensieri su “Carnevale in Pixel Art, classe 4a

  1. Tullia

    Una tecnica attuale per rievocare un contenuto da non perdere. Bravi ragazzi e complimenti a Marta!
    Anche chi crede di non saper disegnare con pixel-art può produrre “capolavori”. Una risorsa per l’autostima. Parola grossa, ma fatti veri. Come i tuoi, Marta! Ciao Tullia

    Rispondi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*