Christmas around the World

A Natale si scoprono le tradizioni dei vari paesi rispetto a questa suggestiva festa.

Alcuni anni fa in uno scambio di auguri con i genitori i bambini di quinta hanno fatto una mini-ricerca e han cercato per ogni continente di scoprire alcune curiose tradizioni legate al Natale per farle conoscere anche agli altri…eccole!

Natale in Europa

Christmas in Finland                            Natale in Finlandia

In Finland it’s very cold and there’s a lot of snow at Christmas. You can see reindeer here, so  people say Father Christmas lives in Finland. At Christmas, people decorate and eat gingerbread.

In Finlandia è molto freddo a Natale e c’è molta neve.
Si possono vedere le renne qui e per questo la gente dice che Babbo Natale vive qui in Finlandia. A Natale si decorano le case e si mangiano i dolci di pan di zenzero

Natale in America

Christmas in Hawaiians Islands            Natale nelle isole Hawaii

In the Hawaiian  Islands, Father Christmas arrives by boat because there isn’t any snow on the islands. Sometimes, people make ‘snowmen’ from sand on the beach! Mele Kalikimaka is ‘Happy Christmas’ in Hawaii.

Nelle isole Hawaii Babbo Natale arriva con la barca perché non c’è neve sulle isole.
Qualche volta la gente realizza pupazzi di neve di sabbia sulla spiaggia.
Mele Kalikimaka significa Buon Natale in Hawaiano.

melekalikimaka

Natale in Africa

Christmas in Ghana                              Natale in Ghana

Christmas in Ghana is a well-deserved break, coinciding with the end of the cocoa harvest and beginning on December 1, four weeks before Christmas. Families decorate their homes and neighborhoods, using lights, candles and sparkly ornaments. On Christmas Day starting with a family meal –- usually consisting of goat, vegetables and soup –- and followed by a church service for the whole community and a colorful holiday parade.

Natale in Ghana è una meritata pausa, in coincidenza con la fine del raccolto di cacao e l’inizio il 1 ° dicembre, quattro settimane prima di Natale. Le famiglie decorano le loro case e quartieri, con luci, candele e ornamenti scintillanti. Il giorno di Natale la festa parte con un pasto in famiglia – di solito costituito da capra, verdure e zuppa – e seguita da una funzione religiosa per l’intera comunità e una colorata parata festiva.

gahna

Natale in Oceania

Christmas in Australia                                   Natale in Australia

In Austalia, it’s very hot at Christmas time. People have a picnic or a barbecue on the beach on 25th December. They eat seafood and then fruit and ice-cream.

In Australia fa molto caldo a Natale. Solitamente la gente fa un picnic o un barbecue sulla spiaggia il 25 di dicembre.  Mangiano pesce e poi frutta e gelato.

Natale in Asia

Christmas in Japan                               Natale in Giappone

December 25th is not a national holiday in Japan, although December 23rd, which is the birthdate of the present emperor.
While Christmas is not a national holiday in Japan, more and more people are taking up traditions such as decorating their home, giving presents to friends and celebrating the event with a special meal like a ‘Christmas Cake’ which the father of the family purchases on his way home from work.

25 dicembre non è una festa nazionale in Giappone, ma il 23 dicembre, che è la data di nascita dell’imperatore presente.
Anche se il Natale non è una festa nazionale in Giappone, sempre più persone stanno prendendo tradizioni come decorare la loro casa, fare regali ad amici e celebrare l’evento con una cena speciale come una ‘torta di Natale’ che il padre di famiglia procura tornando dal lavoro.

Vedi anche:
http://viaggi.lastampa.it/articolo/natale-2010-nel-mondo-usanze-e-tradizioni

http://www.magiconatale.it/381-curiosita-tradizioni-di-natale-nel-mondo/

http://www.focus.it/temi/natale-nel-mondo281205-1531

http://www.primaria.scuola.com/documenti/scatolaidee/NATALENELMONDO_Europa.pdf

http://www.girlpower.it/mondo/societa/natale_tradizioni_mondo.php

http://www.siviaggia.it/42435/foto/gallery/stranezze-di-natale-nel-mondo.html

Share

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*