Conoscete Pinterest?

Pinterest è un social network dedicato alla condivisione di immagini e video.
Il suo nome deriva del verbo “to pin” (appendere) e dal sostantivo “interest“ (interesse).

pinterest-logo

Pinterest è facilissimo da usare, molto intuitivo e diventerà il vostro raccoglitore online di idee e immagini…

Si può accedere a Pinterest loggandosi tramite social (facebook, goggle+…) oppure registrandosi gratuitamente, direttamente dal sito.

E’ organizzato per booards (bacheche) che possono essere tante quante vuoi, nominate e cambiate, spostate e aggiornate e  funzionano da raccoglitori pubblici, quindi visibili a tutti, Le immagini possono essere caricate, trovate in rete, condivise create dagli utenti, e permettono la connessione tra persone aventi gli stessi gusti e interessi.

Attraverso una ricerca per parole chiave si accede alle bacheche altrui, si sfogliano, si valutano e si re-pinnano le immagini che interessano aggiungendole alle proprie bacheche.

Credetemi…si trova di tutto e di più…di qualsiasi argomento per qualsiasi gusto…anche idee nuove da tradurre da altre lingue o lavoretti da cui prendere spunto…lasciatemelo dire….LO AMO!!!!!! Le mie bacheche sono già pieneeeee

pinterest

DIMENTICAVO…cosa importante…le bacheche possono anche essere tenute segrete per cui si possono archiviare file, foto ecc…e non condividerle…scegliete voi!!!!

Share