I D cards per ripassare cibi, classe 3a

In classe 3a in Inglese siamo arrivati all’Unit sui cibi, e le preferenze e per far parlare un po’ i bimbi in classe e farli anche divertire ho realizzato le ID cards con le preferenze dei cibi…  Ci sono i personaggi del loro libro e le immagini dei cibi che conosciamo….

In questo modo i bimbi parlano tra loro raccontando cosa piace e cosa meno ma ripassano anche nomi, età e provenienza e tutte le varie strutture fino ad ora ripassate…

Si può giocare in vari modi…sottoforma di intervista…uno domanda e prende appunti sulle risposte poi si controlla se le informazioni sono passate in modo corretto…

Who are you? I’m…
What’s your name? My name is..
How old are you? I’m…
Where are you from? I’m from….
Do you like…? Yes…NO….
What’s your favorite food? My favorite food is…

Si può giocare anche raccontandosi e allora si comincia con…

Hallo, my name is…I’m….I’m from….
I like…..   I don’t like…..

Ma anche usando la terza persona…anche se risulta sempre più difficile…

He, She is…..
He, She’s from….
He, She is….old…
She He likes…
She he doesn’t like…

Poi si scambiamo le carte e il gioco ricomincia…

Un’altra possibile variante è GUESS WHO…si appendono le card alla lavagna (o si proiettano alla lim) e poi si comincia….

L’insegnante descrive un personaggio della cards…magari partendo dalle preferenze per i cibi…o dall’età e pian piano si cerca di capire di chi si tratta….girando man mano chi non corrisponde alle descrizioni…

I giochi possono essere moltissimi….vi inserisco le cards sperando siano utili e…fatemi sapere se avete inventato altri giochi…. 😉

Share

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*