…una maestra…in vacanza….

Anche quando è in vacanza…una maestra rimane una maestra!!!

Questa estate più che ogni altro anno ne ho avuto la prova….non che quest’anno l’estate sia stata diversa è solo che…mi è stato fatto notare da un’amica e…è vero!!!
Una maestra in vacanza completamente non ci va mai!!!

Ora vi spiego cosa intendo…

Io vivo in montagna e nelle mie passeggiate (…poche lo ammetto…sono un tipo un po’ pigro…poi con sto tempo…) mi sono spesso imbattuta in paesaggi e scorci fantastici per cui…FOTOGRAFIE!!!! clik clik clik e “….non si sa mai magari durante l’anno possono essere utili per lavorarci con i bambini…magari con i tablet, in immagine o anche in geografia eventualmente…”
…e poi rametti, foglie, fiori da essiccare, cimette…insomma ho riempito casa….

fffffff

Poi sono stata in città per alcune commissioni e mi son lasciata affascinare da un negozio che vendeva di tutto un po’…l’ho svaligiato acquistando parecchi oggettini che “…mah…non si sa mai magari mi serviranno….” (…questi son solo alcuni 😉 )

ogg

Naturalmente anche in quei pochi giorni che sono stata al mare ho raccattato di tutto….sassi piatti….MERAVIGLIOSI….“e poi da noi non ci sono…ma sai quante cose ci possiamo fare???”

sassi“…e le pigne???? Pigne così belle, asciutte, grandi e compatte me le sogno…poi son già pronte…in terra nella pineta….comode….Trooooppo belle!!!” …ne ho fatta una borsa!

pigne

E poi naturalmente anche le conchiglie, non potevano mancare!!! “…ne raccolgo un po’ perchè anche se a scuola un po’ ci sono non sono mai abbastanza e poi….ma vedi che belle sono????”

conchiglie

E per finire stamattina ho sentito un profumo arrivare dal giardino…LAVANDA… profumata, colorata, meravigliosa…non ho saputo resistere e ne ho fatto un sacchetto “…chissà magari per la festa della mamma…o per una lezione sui profumi..o sulla Provenza…o per immagine…mah…io nel dubbio la raccolgo!!!”

lavanda

Insomma ora devo solo mettermi all’opera….non ho che l’imbarazzo della scelta dei materiali e le idee non mancano certo!!!

Buon anno scolastico creativo a tutte e…chi dice che una maestra va in ferie???
Magari con il corpo ma la mente è sempre attiva…ROBA DA MAESTRE!!!!

 

Share

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*