Indicazioni Nazionali

Ecco di seguito il link x scaricare gli annali 2012 della Pubblica Istruzione in cui sono contenuti i curricoli per la scuola, le indicazioni Nazionali in formato pdf , doc , pdf della Gazzetta Ufficiale.

Scarica gli annali: indicazioni nazionali per il curricolo scuola infanzia e primo ciclo

Copertina_Annali

 

Le nuove Indicazioni per il curricolo della scuola dell’infanzia e del primo ciclo di istruzione tracciano le linee e i criteri per il conseguimento delle finalità formative e degli obiettivi di apprendimento per la scuola dell’infanzia e del primo ciclo, in sostituzione delle precedenti Indicazioni proposte transitoriamente alle scuole negli anni scorsi.

Le singole discipline sono considerate nella loro specificità ma vengono proposte all’ interno di tre grandi aree disciplinari: area linguistico-artistico-espressiva; area storico-geografica; area matematico-scientifico-tecnologica.
Viene così sottolineata l’importanza di un insegnamento disciplinare non frammentato, ma capace di far cogliere le interconnessioni tra i diversi saperi e di avviare gli alunni ad una visione unitaria della conoscenza. Si favorisce l’interdisciplinarietà e il lavoro collegiale tra insegnanti di discipline diverse.

Share