What’s the time? ID cards classe 5a

In quinta stiamo ripassando i concetti dello scorso anno, i vocaboli e le strutture apprese.

Abbiamo in adozione Treetops Gold e dobbiamo, prima di cominciare il libro di classe 5a rivedere alcuni concetti che lo scorso anno abbiamo affrontato di corsa…

Soprattutto Meal times  e la dicitura dell’orologio.

Dopo aver ripreso con l’aiuto del libro alcuni vocaboli relativi al cibo e ripassato i vari pasti, siamo passati all’orologio e alla pronuncia e formulazione di frasi che contengano orari…per ora solo ore intere e mezz’ore.

Dopo aver svolto le pagine sul libro ho preparato e dato ai bambini da completare delle Identity Cards in cui dovevano inventare un personaggio, il suo nome, l’età la provenienza e il cibo preferito.In questo modo andiamo a ripassare anche domande e risposte che dovrebbero essere assodate trite e ritrite ma…non si sa mai…

Inoltre sulle ID cards si chiedeva di segnare a che ora il nostro personaggio effettua i pasti principali e cosa mangia…

Sono usciti personaggi simpatici e con gusti diciamo…originali!!! 😉

Abbiamo quindi verbalizzato ognuno il suo personaggio e poi a coppie, anche scambiandoci le cards ci siamo divertiti facendo conversation con i compagni…

Ed ecco la scheda con le ID cards da completare…

 

Un po’ di materiale dalla rete che abbiamo osservato, sperimentato e che useremo…

Presentazione Meal times in England

Worksheets about food and eating habits

Pintables and worksheet about food and time

Food and diet

dal British council: food

What’s the time: boardgame

Telling time worksheets

Telling time games

Time Worksheets

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*